Termini e condizioni d'uso

1 / Disposizioni Generali

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web Sugarmania.it sono regolate dalle presenti Disposizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati sul sito web Sugarmania.it sono venduti direttamente da Sugarmania. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito.

2 / Dati del Venditore

Sugarmania di Scot srl, sede legale via Volpiano 90, Leinì(TO) p.iva 09973470017

3 / La gestione degli ordini

3.1 / Generalità

Tutti i prodotti presenti sul nostro catalogo on-line si rivolgono esclusivamente agli utilizzatori finali, che la legge definisce “Consumatori”. Le offerte di prodotti nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili ed acquistabili sul sito e comunque fino ad esaurimento scorte. 

Questi termini e condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione e l'accettazione degli ordini d'acquisto fra gli utenti del sito di ecommmerce Sugarmania.it che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18) e la ditta stessa, limitatamente ai prodotti presenti sul sito Sugarmania.it. Le caratteristiche e i prezzi dei prodotti sono riportati in buona evidenza nell'offerta relativa a ciascun prodotto.

3.2 / Acquisto dei prodotti

Per l'acquisto dei prodotti il cliente dovrà provvedere a registrarsi come utente presso Sugarmania.it e dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, della Privacy, provvederà a compilare ed inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito, mettendo ciascun prodotto di proprio interesse nell'apposito "carrello", selezionando la modalità di pagamento desiderata e scegliendo l'opzione "invia ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, modificare la quantità o eliminare alcuni dei prodotti precedentemente inseriti  nel suo "carrello",  seguendo le  apposite procedure di modifica contenute nel sito. 

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Disposizioni Generali. Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.

3.3 / Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art.53 del Codice del Consumo (D.L. 206, 06/09/205), il cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto, contenente un riepilogo delle delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami o richiedere altre informazioni.

3.4 / Trasporto e consegna

I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente al momento della compilazione dell'ordine. Il cliente può richiedere la consegna di quanto ordinato ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. 

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. L'importo da corrispondere per la spedizione è pari a €.8,00; per acquisti superiori a €.100,00 la spedizione è gratuita. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso SDA dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Sugarmania non è responsabile per eventuali ritardi non prevedibili.

Tutte le spedizioni effettuate con corriere SDA sono tracciabili, cliccando sull'apposito riquadro presente nella colonna a destra in tutte le pagine di Sugarmania.it, inserendo il codice di spedizione che vi sarà comunicato per email al momento della spedizione dei prodotti. La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì (sabato e festivi esclusi), su tutto il territorio nazionale, entro 4 (quattro) giorni lavorativi, con decorrenza dal giorno successivo a quello in cui viene per la prima volta effettuata la lettura ottica del barcode presso l'hub di smistamento.  

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità ai termini previsti dall’art.54 del Codice del Consumo, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Sugarmania, salvo  l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, di cui comunque verrà data comunicazione al cliente entro la scadenza del suddetto termine. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro e non alterato. In caso di eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli il Cliente dovrà accettare la merce con riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento di trasporto al Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato o l'eventuale mancanza di altri colli.

4 / Garanzie ed indicazioni sui prodotti

Sugarmania  acquista i prodotti presenti nel suo sito direttamente da fornitori e da commercianti selezionati con attenzione per i loro controlli di qualità scrupolosi e stringenti. I prodotti in vendita su Sugarmania.it, corrispondenti agli standard del settore, evidenziano in ciascuna pagina web le caratteristiche principali e gli scopi d'uso. Le foto dei  prodotti in vendita potrebbero differire leggermente dal reale in termini d’immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato e sono intese a puro scopo indicativo. Le caratteristiche tecniche di un prodotto, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di ogni prodotto venduto da Sugarmania.it sono indicate sull’etichetta o sulla confezione o nelle istruzioni di utilizzo del prodotto e possono essere riportate interamente o per estratto nel sito stesso a corredo dell’illustrazione del Prodotto.

Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili. I prezzi sono soggetti a cambiamento. Si prega sempre di verificare il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.

Ordini fatti da un sito di una nazione differente...DA COMPLETARE

Tutti i prodotti vengono consegnati con un’etichetta/targhetta di identificazione allegata e sigillati. Si prega di non rimuovere i sigilli dei prodotti acquistati, l’etichetta o la targhetta qualora di desiderasse restituire il prodotto comprato.

Sugarmania non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei dati errati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura fornite da terzi che potrebbero essere indicate nei prodotti. Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente al territorio italiano allo Stato Città del Vaticano e alla Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (art. 128 e seguenti).

La garanzia, prestata per la durata sopra indicata ed all’interno del territorio specificato, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso allegate. Tale garanzia è prestata unicamente al cliente che sia Consumatore. In caso di difetto di conformità Sugarmania provvederà, a sue spese, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario. L'assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione del titolo d’acquisto.

Sugarmania si riserva la facoltà di sostituire il prodotto anche con un prodotto di caratteristiche superiori, ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia. Sugarmania non risponde per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore. Nei casi in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Sugarmania garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti in vendita, esclusivamente fino al momento della consegna. E’esclusa ogni responsabilità derivante dall'utilizzo improprio dei prodotti successivo al momento della consegna.

4.1 / Resi merce e diritto di Recesso.

Il Cliente può restituire a proprie spese i prodotti comprati da Sugarmania senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati da Sugarmania. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@sugarmania.it una comunicazione contenente:

  1. la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;
  2. l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  3. il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
  4. i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario o tramite carta di credito.

Tale comunicazione potrà essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, anche mediante mail, telegramma e fax.
I prodotti devono essere restituiti integri, completi di accessori, nel loro imballaggio originale; ove presente; deve risultare integro anche il sigillo originale dei singoli prodotti. Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  1. acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;
  2. prodotti non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo;
  3. beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  4. generi alimentari, bevande o altri beni di uso domestico per uso corrente.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, Sugarmania rimborserà l’intero importo dei prodotti resi.

Nel caso in cui il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni generali precisate nel par.4 delle presenti condizioni generali di vendita, non sarà effettuato alcun rimborso delle somme già pagate a Sugarmania; tuttavia, il cliente potrà ricevere, a proprie spese, i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a Sugarmania. Se non si desidera ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti, Sugarmania è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.

4.2 / Tempi e Procedure di Rimborso

Dopo che i prodotti sono stati restituiti, Sugarmania verificherà la conformità dei prodotti secondo le condizioni indicate al paragrafo 4 qui sopra. Quando Sugarmania sarà in grado di confermare che tali condizioni si sono verificate, Sugarmania invierà una mail che conferma l'accettazione dei prodotti restituiti.

Qualsiasi sia il tipo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto, la procedura di rimborso verrà effettuata entro trenta (30) giorni dall’invio da parte di Sugarmania della email che conferma l'accettazione dei prodotti restituiti. L'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Sugarmania a chi ha effettuato il pagamento.

5 / Legge applicabile e tutela dei diritti

I contratti conclusi con Sugarmania attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal decreto legislativo italiano del 6 settembre 2005 il n° 206 sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.

Ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, il Cliente ha la facoltà di agire a tutela dei suoi interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, il Cliente ha la facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.

6 / Contatti

Per informazioni e/o comunicazioni si può mandare una mail all’indirizzo info@sugarmania.it, telefonarci allo +39 3207212801 o scrivere alla sede dell’azienda in Via Pescarito, 79 - 10099 San Mauro Torinese (TO)