Torte e dolci a tema Amore e San Valentino

Tutti conosciamo la festa degli innamorati per eccellenza: San ValentinoOgni anno il 14 febbraio si festeggia amore in tantissimi paesi del mondo.

Se siete curiosi a scoprire come e perché è nata la festa degli innamorati potete cliccare qui sotto sul link, dove potete leggervi la storia della nascita e dell’usanza di festeggiare San Valentino.

LA STORIA DI SAN VALENTINO


Nel mondo della pasticceria e cake design la festa di San Valentino è uno dei periodi di maggior produzione di torte, biscotti, cioccolatini e altri dolci. Chi non vorrebbe regalare al proprio innamorato o la propria innamorata una torta a forma di cuore, dei biscotti decorati a tema amore o cioccolatini? Chi di voi non ha mai fatto una torta per festeggiare amore?

Anche una semplice ciambella, se fatta con amore, è perfetta per festeggiare San Valentino. Però sappiamo anche, che amore va festeggiato tutto l’anno, non importa che sia un amore per il proprio partner, per i figli, per la famiglia, per animali...l’amore va festeggiato sempre.

Oggi abbiamo a disposizione molti ingredienti per pasticceria e cake design e molta attrezzattura per poter fare torte per tutte le occasioni degne delle pasticcerie. Per le torte a tema amore potete usare i stampi in alluminio a forma di cuore, basta poi pochissimo per decorarla o con la panna, la vostra crema preferita o con pasta di zucchero. Ma anche le teglie per le torte rotonde vanno benissimo per creare un dolce degli innamorati…basta abbellirli con le decorazioni commestibili, come cuoricini di zucchero, perline, zuccherini colorati, stelline e altre forme che evocano l’amore.

Non deve mai mancare una dedica, che potete creare con i stampi per lettere aiutandosi con la pasta di zucchero.

Volevamo preparare per voi per questa festa una galleria di torte e dolci a tema amore e San Valentino in modo, che possiate prendere ispirazione da chi ne ha fatto dei dolci bellissimi a tema. Per questo motivo è nato sulla nostra pagina Facebook un nuovo concorso per torte e dolci a tema Amore e San Valentino.

Sono arrivate tantissime foto dei dolci decorati e non, uno più bello dell’altro. Come ogni concorso rimaniamo incantati dalla bravura di tutte le ragazze e ragazzi che si dedicano alla pasticceria anche solo per hobby.

Le loro torte, biscotti e dolci sembrano usciti dalle riviste prestigiose del settore, non hanno niente che a invidiare ai professionisti del settore.  Di sicuro è vero, che quando la pasticceria e cake design viene fatta con passione si vede nei risultati. E specialmente nei dolci che come tema hanno Amore e la festa di San Valentino si può dare sfogo alla propria fantasia, immaginazione e manualità.

Abbiamo deciso di scegliere dieci dolci del concorso più rappresentativi per mostrarveli in questo articolo. Sono i dieci vincitori, che ci hanno colpito con loro estro, esecuzione e fantasia.

Ecco a voi 10 dolci a tema Amore e San Valentino più belli del concorso Facebook

Sugarmania è il top per ogni cake designer!

Giovanna Hernandez Munoz
con la sua bellissima e tenerissima placca in pasta di zucchero.

Sugarmania è il top per ogni cake designer!

Domiziana Tarragoni
con la sua cream tart perfetta a forma di cuore con una dedica dolcissima.

Sugarmania è il top per ogni cake designer!

Cettina Fazio
con una torta ricoperta con pasta di zucchero e due dolcissimi orsetti innamorati modellati a mano.

Sugarmania è il top per ogni cake designer!

Danielle Cannarozzo
ed il suo spiritosissimo Cupido non proprio in forma smagliante.

Sugarmania è il top per ogni cake designer!

Tina Mercurio
con la sua bellissima torta pannosa con tanti cuoricini dolcissimi in pasta di zucchero.

Sugarmania è il top per ogni cake designer!

Sandra Spadafora
si è distinta con questa bellissima torta, che rappresenta amore per eccellenza…quello di una famiglia.

Sugarmania è il top per ogni cake designer!

Liliana Geminian
ha fatto la breccia nel nostro cuore con questi bellissimi topper a forma di cuoricino per i biscotti.

Sugarmania è il top per ogni cake designer!

Manuela Rampolla
e la sua crostata a forma di cuore, non è un regalo perfetto per San Valentino?

Sugarmania è il top per ogni cake designer!

Ivana Maria Parisi
ed i suoi biscotti decorati con ghiaccia reale verde e con scritte amorose internazionali.

Sugarmania è il top per ogni cake designer!

Giuseppina Mollica
ed il suo dolcetto a forma di cuore su un piatto decorato con due innamorati.

Vi piacciono i nostri dieci vincitori del concorso fotografico per dolci e cake design? Noi siamo entusiasti delle torte, biscotti e dolci di chi partecipa ai nostri concorsi.

Ma non è finita qui!

Abbiamo selezionato per voi altre foto dei dolci a tema Amore e San Valentino e li abbiamo raccolti in un album, che potete sfogliare ogni volta che desiderate. Di sicuro anche nell’album di altre opere scelte troverete quella che più vi piace e potete ispirarvi per la vostra prossima creazione amorosa Ecco qui album a tema Amore e San Valentino: 

Sugarmania è il top per ogni cake designer!

Spero, che vi sono piaciute torte e dolcetti preparati dai nostri fan della pagina Facebook.

Se volete mostrarci anche voi la vostra bravura e fare parte dei nostri album e dei nostri articoli dedicati alla pasticceria e cake design seguiteci nella nostra pagina Facebook e profilo Instagram, per rimanere sempre aggiornati sulle novità sui nostri concorsi a voi dedicati e sui nuovi prodotti in vendita sul nostro sito. Vi aspettiamo!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre