Il cake design di Annunziata Cipullo dedicato a Frozen

Sappiamo tutti benissimo che effetto ha avuta l’uscita del classico Disney Frozen in tutti cinema del mondo. Uscito negli Stati Uniti il 27 novembre 2013 e in Italia 19 dicembre 2013 si ispira liberamente alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi.

Questo film d’animazione ha realizzato nella sua categoria il maggiore incasso della storia del cinema.

L’uscita di questo bellissimo classico Disney ha avuto un effetto valanga su commercio di qualsiasi prodotto che riguarda i bambini: vestiti, giocatoli, prodotti per le feste, cosmesi e in generale tutti i prodotti, che hanno a che fare con il mondo dei bambini.

Anche il cake design ha subito una fortissima influenza da questo bellissimo cartone animato. Credo, che dal 2014 ad oggi Frozen è stato uno dei temi più usati per una festa o un compleanno. La maggior parte delle bambine sono rimaste talmente affascinate dalla storia delle due sorelle Elsa ed Anna, che molte hanno scelto il tema Frozen anche per la loro torta di compleanno.

Ne sanno qualcosa le pasticcerie, che dal 2014 sfornano torte di cake design Frozen una dietro altra.

Anche molte mamme si sono avventurate in questo fantastico mondo fiabesco di Frozen e sono diventate le cake designer delle proprie bambine per sorprenderle con la loro torta preferita. Diciamo ci la verità, spesso sono rimaste affascinate da Frozen anche le mamme, perché noi donne abbiamo sempre dentro di noi qualcosa di quella bambina che eravamo. E creare una torta di cake design a tema Frozen è anche una bella occasione per decorare una torta con entusiasmo e tanto piacere.

Nel corso dei anni mi chiedevo se questo fenomeno si fermasse prima o poi, ma come abbiamo potuto tutti vedere amore per Frozen non ha fine. Continuo vedere le torte di cake design a tema Frozen ovunque e devo dire, che anche a me piacciono molto ed è sempre un gran piacere vedere le torte una più bella dell’altra.

Se volete cimentarvi anche voi nella creazione di una torta di Frozen vi serve prima di tutto un po’ di fantasia e pazienza. Ovviamente nel cake design è avvantaggiato chi ha un po’ di manualità. Ma io sono del parere, che tutti possiamo creare delle torte di cake design bellissime, anche senza essere professioniste o senza essere brave a modellare pasta di zucchero.

Non importa essere perfette, ma importante è divertirsi ed essere soddisfate dei propri risultati e fare felici i bambini. Perciò preparate mattarelli, pasta di zucchero, coloranti alimentari, un bel sottotorta e possiamo iniziare. Se non avete materiale adatto, qui potete trovare tutto quello che vi serve per decorare una torta: www.sugarmania.it

Ovviamente la base di tutto è un bel Pan di Spagna o un altro tipo di torta. Se non avete una ricetta che vi soddisfi, provate la nostra torta infallibile e molto veloce da preparare.

Il pan di Spagna o qualsiasi altra torta per cuocere perfettamente ha bisogno di una teglia professionale.

Io vi suggerisco le teglie professionali in alluminio anodizzato Decora. Hanno una tenuta di cottura eccellente e distribuiscono il calore in modo uniforme. Grazie alla loro altezza di ben 10 cm potrete cuocere torte altissime, che sono non solo buone, ma anche molto belle da vedere. Vi dimenticherete le torte bruciate da una parte, il centro sprofondato o la crescita della torta disomogenea.

Se non ne avete una adatta potete acquistarla qui!

Per ispirarvi ho scelto delle torte cake design a tema Frozen della bravissima cake designer Annunziata Cipullo in Arte Le torte di Jo-An, che ogni anno fa felici centinaia di bambini con le sue magnifiche creazioni.

Una cake designer di grande talento, una maga di pasta di zucchero e pasta per modellaggio. Sempre attenta a ogni piccolo particolare, ogni sfumatura, fa nascere dalle sue mani delle vere opere d’arte.

Se volete curiosare tra i suoi lavori e farvi ispirare da questa bravissima cake designer
vi lascio il link alla sua pagina di Facebook:

SCOPRITE TUTTI I SUOI FANTASTICI LAVORI!


Ma adesso lasciamo la parola ad Annunziata:

“Credo che sia stato e che sia ancora oggi il cartone più amato prodotto della Walt Disney. Quando un personaggio od un cartone è così amato dal pubblico soprattutto dei più piccoli, e’ normale che sia richiesto spesso per la realizzazione di torte e dolci a tema. La bravura di un cake designer, quando si realizzano tantissime torte con lo stesso tema, sta proprio nel cercare di creare ogni volta un qualcosa di diverso ma che stupisca ogni volta la persona che la riceve. Saranno simili tra loro ma mai uguali, perché essendo realizzate a mano anche se dalla stessa persona non saranno mai identiche...questa è la differenza tra un prodotto realizzato in serie ed uno realizzato a mano ❤️

Sugarmania - tutti i trucchi del Cake Design


Spero, che la bravissima cake designer Annunziata Cipullo vi abbia dato la giusta ispirazione per le torte di cake design a tema Frozen. 
Sono sicura, prendendo spunto dalle sue torte anche voi riuscirete fare una bellissima torta, che lascerà a bocca aperta la vostra bambina ed i suoi amici.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre