Fiori in Pasta di Zucchero

Collana quattro libri Decora con stampi e tutorial per creare fiori in pasta di zucchero.

Oggi vi voglio parlare della bellissima collana di libri Decora. Questa collana è molto originale e unica nel suo genere.
E'composta da 4 libri contenenti stampini e tutorial per creare dei bellissimi fiori in pasta di zucchero e gum paste.

Siete alle prime armi nel mondo di cake design?
Volete imparare creare fiori in pasta di zucchero e gum paste?
Amate fiori e volete riprodurli in pasta di gomma per le vostre torte?

Allora questa collana fa proprio al caso vostro e non vi deve sicuramente mancare tra i vostri preziosi aiuti. Potete cimentarvi nella preparazione dei stupendi fiori con aiuto di stampini e passo passo contenenti in questi quattro libri. Ma anche se siete già pratici nella decorazione con pasta di zucchero e gum paste potete trovare nuovissimi spunti per migliorare.

Immergetevi nella lettura per scoprire il fantastico mondo di fiori in pasta di zucchero e gum paste. Potrete imparare a decorare anche le torte importanti e monumentali, perfette da presentare nelle occasioni speciali. Le torte per matrimonio, un compleanno importante o un grande traguardo non saranno più impossibili da creare. Con fiori che realizzerete grazie ai stampini e tutorial potrete decorare torte per ogni occasione.

La collana è edita da MALVAROSA in collaborazione con Decora, azienda italiana leader nella distribuzione di prodotti per cake design e pasticceria. Ogni libro è custodito in una scatolina di carta molto carina, contiene 96 pagine 8 tagliapasta per creare fiori. Non mancano tantissime illustrazioni e descrizioni dettagliate per ogni tutorial.

I passo passo sono firmati dalla bravissima cake designer Lorella Magni, che in poco tempo si è imposta nel panorama italiano e internazionale del Cake Design come la regina dei fiori. Invece le fotografie sono curate dalla talentuosa food blogger Laura Adani. I libri sono 4 e sono divisi in base alla stagione: Autunno, Inverno, Primavera, Estate...

AUTUNNO

vendita materiale per fiori in pasta di zucchero

E' il primo dei quattro libri. Grazie ai tutorial e stampini compresi potete imparare a realizzare fiori come garofano, l'astromeria, l'anemone giaponese, la nerina, il melograno e il narciso autunnale. Con aiuto dei disegni e spiegazioni sarà semplice preparare il fiore che più vi piace.

INVERNO

vendita materiale per fiori in pasta di zucchero

E' il secondo libro della collana. Potrete creare la stella di Natale, l'elleboro, il crocus, il ciclamino e la camelia. Immaginatevi la torta di Natale che presenterete alla vostra famiglia con il simbolo di Natale per eccellenza: la stella di Natale. Sicuramente riuscirete stupire tutti con la vostra bravura.

PRIMAVERA

vendita materiale per fiori in pasta di zucchero

Con il terzo libro della collana potrete preparare il fiore di melo, la ginestra, l'iris, la magnolia e il papavero. La primavera e la stagione per eccellenza dei fiori. Potete sbizzarrirvi nel creare il vostro preferito.

ESTATE

vendita materiale per fiori in pasta di zucchero

Ultimo libro della collana vi permette di cimentarvi nella creazione di glicine, ortensia, buganvillea, ibiscus, lisiantus e malvarosa. Un bel fiore estivo in pasta di zucchero o gum paste può decorare anche una torta gelato o una torta fresca estiva.

Oltre tutti i fiori presenti nei tutorial della collana potete creare anche fiori di fantasia. Prendete in mano stampini e lasciate andare la vostra immaginazione e sarete sorpresi quanti fiori potrete creare.

Per aiutarvi nella creazione dei fiori vi consiglio di usare pasta di zucchero per modellingo la gum paste.
Tra i prodotti nello shop on line Sugarmania troverete vasto assortimento di pasta di zucchero che vi aiuterà nell'impresa. Pasta model Saracino, gum paste Satin Ice, FunCakes o pasta di gomma Madam Loulou sono prodotti che renderanno più facile la realizzazione dei vostri bellissimi fiori.

Sarei molto felice di vedere le vostre creazioni nate grazie all'aiuto della collana Decora I fiori di zucchero.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre