Cake design e torte LEGO

Quando parliamo di cake design e di torte a tema LEGO possiamo aprire un dibattito molto lungo. Ho conosciuto e amato LEGO tramite mio figlio quando era piccolo. Lo adorava e io mi divertivo guardarlo con che abilità riesce a terminare le costruzioni man mano sempre più difficili.

Devo dire la verità, che in quei momenti ero fiera di mio figlio, perché sinceramente non so se io ci riuscirei a terminare certe imprese. Si sa che i bambini sembrano nati con le costruzioni in mano.

Quando ho deciso di scrivere un articolo su cake design e torte a forma di Lego la prima cosa che ho fatto è andare leggermi la storia di LEGO su Wikipedia. Spesso prendiamo un prodotto un fatto o una persona cosi automaticamente come ovvia, che spesso ci sfuggono dei particolari o storie molto interessanti a riguardo. Devo dire, che la storia di LEGO mi ha appassionata e vi suggerisco di leggervela, perché è molto interessante.

ECCO IL LINK DI WIKIPEDIA!


Torniamo al nostro amatissimo cake design e torte LEGO. Nell’ambito di cake design le torte a tema LEGO sono molto apprezzate e ricercate dai bambini. Ovviamente più spesso dai maschietti, ma spesso anche le femminucce desiderano una torta a forma di LEGO dei loro sogni. È una torta, che potete creare e decorare anche senza ausilio dei stampi particolari.

È vero che è molto impegnativo, ci vuole tanta pazienza nel ricreare infinito numero di mattoncini di LEGO. Ma lo stupore dei bambini alla vista della torta dei loro sogni ripaga tutta la fatica e tutto il tempo speso per accontentarli. Per un bambino amante di LEGO una torta al tema del suo gioco preferito è il massimo che potete regalargli. 

Per le vostre creazioni vi serviranno diversi prodotti, che potete trovare sul nostro shop on line. Eccovi i prodotti di cake design più importanti per poter costruire le torte LEGO.

PASTA DI ZUCCHERO PER COPERTURA // PASTA DI ZUCCHERO PER MODELLAGGIO


BASI SOTTOTORTA // COLORANTI ALIMENTARI


Se volete stupire i vostri figli, i vostri nipoti, vostri amici o vostri clienti con una torta WOW, vi presentiamo le torte LEGO più belle a cui ispirarvi.

Per primo voglio mostrarvi una chicca tra le torte LEGO. Una torta cake design LEGO per una dolcissima femminuccia. È una torta della bravissima Raffy Pratola, lascio la parola a lei per presentavi questa meraviglia di torta LEGO al femminile.

Sugarmania

“Questa torta l'ho realizzata per il compleanno di mia figlia...Lei l'ha scelta e progettata...si capisce che è una cliente molto esigente! Circa una settimana di lavoro e tantissima pazienza per realizzare i tanti puntini...La difficoltà più grande è stata realizzare le bamboline di circa sei cm di altezza. La soddisfazione più grande la felicità di mia figlia ️”

Ed ecco le altre bellissime torte Lego dalle quali potete prendere ispirazione.

Romina Copponi
Mina Sugar Art

Sugarmania

Annunziata Cipullo
Le torte di Jo-An

Sugarmania

Viviana Todini
Idea di Zucchero

Sugarmania

Leonita Di Costanza
Dolce Vita Torte di Leonita

Sugarmania

Elisa Collina
ShabbyDream

Sugarmania

Nicoletta Pellizzari
Le torte decorate di Nico

Sugarmania

Sara Fiorito
Povere di stelle

Sugarmania

Rosellina Incandela


Sugarmania

Silvia Trolese
Piccole Cose

Sugarmania

Roberta Pragliola
Cake designer per caso

Sugarmania

Mony Ola
Il Ricettacolo dei Golosi

Sugarmania

Delia Di Rosa
I Dolci Ricordi di Dely

Sugarmania

Marilena Ruopolo

Sugarmania

Florinda Flori Guffanti

Sugarmania

Francesca Petracchi

Sugarmania

Adriana Musso
I pasticci di Adry

Sugarmania

Giusy Ramaglia
Your sweet moment

Sugarmania

Annarita Zambelli
TortexPassione

Sugarmania

Roberta Barollo

Sugarmania

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre