Importanza della scelta di un sottotorta adeguato

Oggi vorrei parlarvi della scelta di un sottotorta in base a che dolce dovete preparare. Sembra una cosa banale e semplice, ma non è affatto cosi.

Io ho sempre pensato, che ogni torta e ogni dolce ha il diritto di essere presentato al meglio. Una ciambella o una tortina semplice non ha di certo bisogno di presentazione particolare. Basta un classico sottotorta smerlato o liscio, che assolve perfettamente la sua funzione. Le cose semplici vanno presentate in modo semplice.

La situazione si complica se parliamo di una torta moderna, una drip cake, una naked cake o una torta ricoperta in pasta di zucchero.

Immaginatevi una torta bellissima, elegante con decori particolari, fiori in pasta di zucchero e pizzi, presentata su un vassoio semplice come una qualsiasi ciambella. Sicuramente concordate con me, che non è la soluzione giusta. Bisogna far esaltare la bellezza della vostra creazione e renderle giustizia.

Io credo che per torte in pasta di zucchero, una drip cake o una naked cake la soluzione migliore è usare i cake board, sottotorta in polistirolo o tavolette colorate.

Vediamo insieme nel dettaglio come si possono usare:

1 SOTTOTORTA ORO/NERO CON BORDO LISCIO E SMERLATO

SugarmaniaSugarmania

Questi sottotorta classici sono perfetti per le torte e dolci semplici, crostate, chifon cake o ciambelle. Si abbinano bene con dolci non troppo decorati. Sono economici e molto resistenti.

2 CAKE BOARD

Sugarmania

I cake board sono dei sottotorta in cartone pressato alti 1,2 cm e ricoperti con un foglio alimentare. I più diffusi sono di colore argento, esistono anche dorati e colorati. Si possono usare semplicemente cosi come si presentano o in alternativa è possibile ricoprirli con pasta di zucchero per esaltare ancora di più la bellezza della torta

3 DISCHI DI POLISTIROLO

Sugarmania

La versione più economica dei cake board. Si usano ricoperti con pasta di zucchero. Non bisogna mai appoggiare la torta dierettamente sul poslistirolo, perché non è adatto al contatto con alimenti. Basta appoggiare la torta su un vassoio sottotorta anche leggero, per non rischiare di tagliare insieme con la torta anche il polistirolo, che potrebbe contaminare il dolce.

4 TAVOLETTE QUADRATE COLORATE

Sugarmania

Sono sottotorta rigidi prodotti con cartone pressato e ricoperti da ambo i lati con fogli alimentari colorati. Sono economici e pratici e danno un tocco moderno e colorato alle vostre creazioni. Sono perfette anche per le torte di pasticceria moderna. Io adoro le tavolette colorate e sono i miei sottotorta preferiti. Sto trasmettendo questo amore smisurato per le tavolette anche alle mie clienti. Sempre più ragazze le usano e si trovano benissimo.

Voi invece quale sottotorta preferite?
Anche voi come me avete delle preferenze?

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre