Torta a tema Formula Uno!

Avete mai pensato di preparare ai vostri cari, amanti di Formula Uno e tifosi della Ferrari, una torta con la macchina dei loro sogni e desideri? Immaginatevi lo stupore nei loro occhi alla vista di una torta con la Ferrari!

Li vedo già festeggiare felicemente con la torta dei loro sogni. Che sia un compleanno, un onomastico, un momento importante della loro vita o la gara vinta della amata Ferrari, una torta fatta per loro con amore è sempre un regalo gradito. Chi si perde una volta nel fascino delle gare di Formula Uno si perde per sempre. La Ferrari per noi Italiani fa parte del nostro dna, fa parte della nostra vita e della nostra storia.

I tifosi della Ferrari hanno da percorrere ogni anno insieme alla scuderia del cuore un bel programma lunghissimo di gare. So di cosa vi parlo, perché ho a casa un tifoso, che non si perde neanche una prova libera, una qualifica o una gara.

Solo quest’anno abbiamo 21 gare, il che vuol dire:

  • 21 prove libere venerdì mattina
  • 21 prove libere venerdì pomeriggio
  • 21 prove libere sabato mattina
  • 21 qualifiche sabato pomeriggio divise in 3 parti
  • 21 gare domenica


Sicuramente tra queste 21 gare, compleanni o altre date importanti da festeggiare trovate il tempo di preparare una torta per il vostro tifoso a tema Ferrari. Provate lasciare a bocca aperta il vostro tifoso con una torta Ferrari.

Grazie ai esempi delle torte degne di un tifoso della Ferrari e materiale giusto per prepararla sarà facile fare felice il vostro tifoso.

Primi due progetti sono stati realizzati dalla bravissima cake designer Letizia Disca // SCOPRI LE SUE FANTASTICHE OPERE!

Per questo progetto vi occorre:

SOTTOTORTA TONDO


Pasta di zucchero bianca e colorata


Stampino per creare lettere in pasta di zucchero


Lo stemma riproducete facilmente stampandolo su un foglio di carta e ritagliando poi pasta di zucchero nera.

SUGARMANIA

Secondo progetto che potete realizzare è un po più complicato, ma cosa non si farebbe per un tifoso delle Ferrari. Se non siete abili nel modellare pasta di zucchero, potete usare anche un modellino pronto della Ferrari.

Per questo progetto vi servirà:

Pasta da copertura


Pasta per modellaggio


Stampini per creare lettere in pasta di zucchero


SUGARMANIA

Ultime due torte, che ho scelto per darvi esempio per creare una torta da urlo per un tifoso della Ferrari, sono state create dalla bravissima cake designer Annunziata Cipullo, in arte Le torte di Jo-Ann

SCOPRI LE SUE FANTASTICHE OPERE!


Per realizzarla avrete bisogno di:

Pasta di zucchero per copertura


Pasta di zucchero per modellaggio


Sottotorta quadrato


Stampini per creare lettere in pasta di zucchero


SUGARMANIA

Per ultimo progetto necessiterete di:

Pasta di zucchero per copertura


Pasta di zucchero per modellaggio


Sottotorta quadrato


Stampini per creare lettere in pasta di zucchero


Pioli per torte


Sottotorta tondo


SUGARMANIA

Spero di avervi dato qualche idea su come preparare una torta a tema Ferrari per poter festeggiare con il vostro tifoso di casa. Vedrete, che il tempo e la fatica nel prepararla sarà ricompensata dalla felicità del vostro caro tifoso.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre