Torte a Tema Calcistico a forma di Maglietta!

Sono sicura che in ogni famiglia italiana ce almeno una persona che sia tifosa di una squadra di calcio. Dico una, perché quando ci si sposa, si sa che noi donne non siamo molto propense a tuffarci nel tifo per squadre di calcio…ci pensano i mariti!

Noi riserviamo il nostro tifo solo per la Nazionale ai Europei e Mondiali. Non dico, che non ci siano donne tifose, ma diciamoci la verità, il calcio è sport maschile per eccellenza. Quando nascono bambini i padri spesso trasmettono felicemente la propria fede calcistica ai figli maschi. E’ bello vederli aspettare il fine settimana per incollarsi alla televisione e supportare la propria squadra a squarciagola o andare allo stadio per tifare la propria squadra del cuore. Allo stadio o davanti alla tv il tifo sfegatato ha inizio con il primo fischio della partita.

Quanti pareri tecnici come se fossero allenatori della nazionale, quante arrabbiature per un pallone perso o un gol preso, quante delusioni per i tiri sbagliati.

Ma ce una cosa che riesce spazzare via tutto questo in un momento: La vincita della propria squadra del cuore!

In quel momento la felicità ha sopravento su tutto, ci si dimentica il torto subito dall’arbitro, il pallone calciato male e anche i gol ricevuti.

Perché vi dico tutto questo?

Immaginatevi la felicità se al vostro fidanzato, marito o vostro figlio regalate una torta a forma di maglietta della loro squadra preferita. Non ce bisogno di aspettare il loro compleanno, anche una vincita della loro squadra del cuore può essere l’occasione giusta. Preparare una torta della squadra del cuore può sembrare difficile, ma basta un po' di tempo e fantasia e potete creare una torta degna di un tifoso sfegatato.

Non sapete come e da dove iniziare?

Niente paura, vi mostro esempi di torte, che potete replicare anche a casa e vi aiuto con la scelta del materiale giusto per realizzarla. Preparare una torta a forma di maglietta della squadra calcistica non è difficile quanto potrebbe sembrare. Ecco a voi le 4 torte per darvi un’idea di come realizzare una torta perfetta per un tifoso.

Le prime tre torte sono realizzate dalla bravissima cake designer Letizia Disca // SCOPRI LE SUE FANTASTICHE OPERE!


Per realizzare questi progetti avrete bisogno di:

PASTA DI ZUCCHERO DI COPERTURA // SOTTOTORTA QUADRATO // STAMPI LETTERE PER PASTA DI ZUCCHERO


Questa torta a forma di maglietta del Milan farà di sicuro felice tutti appassionati della squadra milanese.

SUGARMANIA - torte a tema calcistico!

 Invece per appassionati di calcio dell’Inter potrete preparare questa bellissima torta  a forma di maglietta della squadra preferita.

SUGARMANIA - torte a tema calcistico

Se invece dovete preparare una torta per un tifoso della Juventus e volete essere originali, potrete preparare questa composizione tutta juventina. Adesso che la Juventus ha ottenuto un asso tra i calciatori, Cristiano Ronaldo, potrebbe essere l’occasione giusta per festeggiarlo!

SUGARMANIA - torte a tema calcistico

Vi è mai capitato dover preparare una torta per tifosi di squadre diverse? Se vi dovesse capitare dover accontentare diversi tifosi in un'unica torta, potete prendere spunto dalla bravissima cake designer Annunziata Cipulloin arte Le torte di Jo-Ann!

SCOPRI LE SUE FANTASTICHE OPERE!


Ha preparato questa originalissima torta per tre cuginetti, ognuno con la propria fede calcistica. E’ possibile mettere insieme anche tre squadre rivalli in un'unica torta per accontentare i 3 tifosi. Non vi sembra una bella idea? Io la trovo molto originale.

SUGARMANIA - cake design calcistico!

Sono sicura che sorprenderete i vostri cari con una torta dedicata alla loro squadra preferita. Grazie alla vostra fantasia riuscirete di sicuro in questa dolce impresa calcistica.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre